domenica 13 aprile 2008

Buon compleanno PandemItalia!

Il 13 aprile sarà ricordato per le elezioni politiche 2008, o forse no. Io ricorderò il 13 aprile 2008 perché esattamente un anno prima nasceva un mio blog: PandemItalia.
Proprio così! Oggi PandemItalia compie un anno!
Qualche numero:
- oltre 5500 visite e quasi 9000 pagine visionate dal giugno 2007 (da quel periodo utilizzo Shinystat per l'analisi del traffico web).


- dalle 30 alle 50 visite al giorno (per alcuni potranno sembrare poche, ma questo non è un blog sulla tecnologia, sulla moda o la politica… è un blog sulla preparazione alla pandemia influenzale!)
- 3 autori (io, Gualtiero Grilli - anche se non scrive mai! - , Giuseppe Michieli)
- Alcuni riconoscimenti importanti, da parte dei bloggers che si occupano di pandemia influenzale nel mondo (Revere… vedi risposta al mio commento in questo post; Crawford Kilian… ha inserito PandemItalia tra i numerosi link del suo noto blog), da parte dei colleghi a livello regionale e nazionale (per lo più a parole… questo non è dimostrabile! - a parte la segnalazione di Epicentro, sito istituzionale sulla Sanità Pubblica - ).
Ora mi fermo perché se continuassi suonerebbe come inutile auto-celebrazione (mi sa che ci sono già cascato!).
Peraltro rimane moltissimo da fare: il sondaggio lanciato alcuni mesi fa (In cosa deve migliorare PandemItalia?) ha dato il suo verdetto (pochi voti... ma buoni!):


Un ringraziamento particolare va a Giuseppe, che con la sua grande capacità di analisi delle notizie ha grandemente arricchito questo blog. Con lui e con tutti coloro che vorranno partecipare viaggeremo verso questo obiettivo e mille altri ancora!

Nessun commento: