martedì 26 giugno 2007

Come collaborare?



Cos’è un blog?
Il termine blog è l’abbreviazione di web log. Si tratta di un sito internet dove gli autori possono pubblicare i propri pensieri ed opinioni e invitare gli altri al confronto e alla discussione.

Qual è lo scopo di questo blog?
PandemItalia offre un’opportunità di confronto sulla preparazione e il controllo di un’eventuale pandemia influenzale

Chi sono gli autori?
Gli autori sono operatori della Sanità Pubblica italiana che a vario titolo si interessano di pandemia influenzale.
I dati riportati in PandemItalia si basano sulle più autorevoli istituzioni in materia (OMS, CDC, etc.); le notizie derivano da fonti di informazione attendibili; i pensieri e le opinioni espresse in PandemItalia non sono svincolate dalle evidenze scientifiche attualmente disponibili.
Pensieri ed opinioni espressi dagli autori di PandemItalia non riflettono necessariamente le posizioni ufficiali delle istituzioni nelle quali operano.
Alla data di pubblicazione di questo post il creatore del blog è anche unico autore. Operatori sanitari impegnati nel campo della Sanità Pubblica sono stati contattati e invitati alla collaborazione come autori. Nei prossimi mesi si capirà quale reale interesse alla partecipazione venga dimostrato.
Chiunque dimostrerà interesse al progetto attraverso un’attiva collaborazione sarà incluso fra gli autori di PandemItalia.

Posso contribuire al blog?
Certamente, e ti incoraggiamo a farlo!
Qualsiasi contributo può essere inviato per posta elettronica all’indirizzo: pandemitalia@gmail.com . Ogni contributo sarà valutato e se coerente rispetto alle finalità di PandemItalia sarà immediatamente pubblicato come post.
Inoltre chiunque può partecipare usufruendo della possibilità di commentare i post.
Per evitare l’uso inappropriato dei commenti si è deciso di moderare tale funzione e i commenti, una volta scritti, saranno visibili on-line solo dopo essere stati approvati. Per questo motivo è stato necessario stabilire una linea editoriale sui commenti che stabilisce semplici regole a cui attenersi per evitare che i commenti vengano rifiutati.

Le regole per i commenti
Ecco le semplici regole a cui attenersi perché i commenti vengano pubblicati.

Non pubblicheremo commenti che contengano attacchi personali, termini offensivi o linguaggio volgare.
Non pubblicheremo commenti che trasmettano accuse infondate.
Non pubblicheremo commenti spam, commenti che promuovano servizi o prodotti o commenti che siano chiaramente off-topic.
Per proteggere la privacy di chi vuole commentare e di terze persone invitiamo a non includere numeri di telefono o indirizzi personali.
Faremo del nostro meglio per garantire la più rapida accettazione dei commenti ma ci immaginiamo che in alcune occasioni potranno trascorrere molte ore prima della moderazione e successiva pubblicazione degli stessi.

Grazie per aver considerato queste poche ma fondamentali regole.
Incoraggiamo a partecipare alla discussione sperando in uno scambio proficuo di idee e pensieri che aiutino tutti alla migliore preparazione per un’eventuale pandemia influenzale.

Nessun commento: